Mele Autumn Crisp

Mele Autumn Crisp: Come Coltivare le Mele Croccanti Autunnali

Le Autumn Crisp sono una varietà di mele risultante dall'incrocio delle varietà Golden Delicious e Monroe, La loro caratteristica principale è quella di prestarsi al consumo fresco ed essere particolarmente croccanti. Vi abbiamo incuriosito? Vediamo subito come coltivare le Autumn Crisp e avere tante mele croccanti.

Mele Autumn Crisp caratteristiche

Come abbiamo già detto, la varietà di mela Autumn Crisp è stata ottenuta incrociando le varietà di mele Golden Delicious e Monroe. Il risultato è una mela dalla grande croccantezza e adatta al consumo fresco, ideale per il consumo autunnale, vista anche la grande concetrazione di vitamina C. La resa, superiore a qualsiasi altra varietà di mele ne fa un'opzione da tenere in seria considerazione quando si vogliono mettere a frutto giardini di piccole dimensioni.

Coltivazione delle mele Autumn Crisp

La coltivazione delle mele Autmn Crisp è molto simile alla coltivazione di altre varietà di mele. La prima regola per coltivare le nostre mele croccanti è quella di scegliere il giusto angolo del giardino, facendo attenzione che il punto scelto riceva abbondante luce solare diretta per almeno 8 ore al giorno e che il terreno non dia vita a ristagni d'acqua.

Una volta piantato il nostro albero di mele croccanti, dovremo provvedere a una irrigazione frequente, due volte a settimana andranno bene, fino a quando la giovane pianta non si sarà ben radicata, successivamente l'irrigazione potrà diventare settimanale, nella stagione calda e occasionale in quella fredda.

Concimare il terreno con un buon fertilizzante almeno una volta all'anno, poco prima dell'arrivo della stagione primaverile favorirà una più abbondante produzione di mele e un maggior sviluppo della pianta.


Come abbiamo visto coltivare le mele Autumn Crisp non è complicato e ci permette di avere a disposizione dei frutti saporiti da consumare freschi durante la stagione autunnale e se decidiamo di ingrandire la nostra coltivazione di mele autunnali, possiamo procedere alla riproduzione per talea del melo Autmn Crisp, in modo molto semplice ed economico.